Effetto VASCO!
La stagione estiva è alle porte e sarà l’intramontabile Vasco Rossi ad inaugurarla.
Dopo le cancellazioni degli ultimi due anni legati alla pandemia, il Re del rock italiano si riprende la scena in tutto il suo splendore e lo fa nella meravigliosa cornice del Circo Massimo. Oltre 140 mila gli spettatori previsti nella due giorni di sabato 11 e domenica 12 giugno. I preparativi per l’allestimento del palco sono proceduti spediti nell’ultima settimana e tutto è ormai pronto per far tremare l’immensa arena romana incastonata tra l’Aventino ed il Palatino.
Le zone limitrofe sono già transennata e chiuse al traffico dalla sera di venerdì. Massiccia la presenza di forze dell’ordine a presidiare l’intera area tra carabinieri, polizia, vigli del fuoco e circa 650 steward di supporto ai varchi di confine.
Nonostante Roma sia ormai da settimana infuocata da temperature ben oltre le medie stagionali, nulla ha fermato le decine di migliaia di fans di Vasco che per nulla al mondo hanno voluto perdersi il ritorno dal vivo nella capitale. Chi aveva già acquistato i biglietti del concerto annullato due anni fa ha così potuto recuperare l’occasione persa per covid.
Il concerto di Vasco rappresenta sicuramente la ciliegina sulla torta di una stagione romana mai così fitta di concerti, eventi e soprattutto turisti. Sembrano ormai un lontano ricordo le ultime due estati capitoline andate semi deserte dalle varie restrizioni. La città si è ripresa lo scettro di regina del turismo italiano. Gli stranieri sono tornati ad affollare come non mai le infinite bellezze che solo Roma sa offrire e l’amministrazione comunale sta dimostrando di saper proporre una vasta gamma di eventi all’altezza delle migliori capitali europee.
A noi non resta che goderci le note del Re del rock mentre gustiamo una granita ghiacciata.
La metro B del Circo Massimo resterà sospesa dalle 21 di venerdì e fino al “cessare delle esigenze”.
Dal Bed and Best, per raggiungere il Circo Massimo, consigliamo l’uscita a Colosseo e da lì a piedi per circa 10 minuti lungo Via San Gregorio o, in alternativa per i più sportivi, una bella passeggiata partendo da Piazza del Popolo e percorrendo tutta Via del Corso fino a sfociare in Piazza Venezia. Da Piazza Venezia un bivio niente male: a sinistra lungo i Fori Imperiali o a destra costeggiando Teatro Marcello e Bocca della verità.
Tempo di percorrenza circa 45 minuti ma nel mentre attraverserete il cuore della città più bella del mondo. Che non è poco!